Brindisi, conferenza stampa di presentazione della quinta edizione dei Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia

L’Unpli Puglia aps è pronta a presentare la quinta edizione dei cortei storici delle Pro Loco di Puglia. Sarà la città di Brindisi a ospitare l’edizione 2023.

La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 18 ottobre alle 10:30 presso Palazzo Granafei-Nervegna alla presenza del sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna, del presidente della Provincia di Brindisi Toni Mattarelli e del presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello.

Ricco il programma della due giorni brindisina che partirà sabato 21 ottobre alle 17 presso la Sala della Colonna Romana di Palazzo Granafei-Nervegna con il convegno “Tracce di Storie e Identità nel cammino delle Pro Loco” alla presenza di Vincenzo Santoro, responsabile Cultura e Turismo Anci, Fernando Tomasello, vice presidente Unpli aps e responsabile del Dipartimento Patrimonio Immateriale, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Leandro Ventura, Direttore Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, e Antonino La Spina, presidente Unpli nazionale aps. Conclusioni a cura di Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia.

L’indomani, domenica 22 ottobre, si terrà Corte dei Sapori in via G. Tarantini n. 33 (Corte degli Artigiani): stand enogastronici per degustazione di tipicità pugliesi.
Alle 16, presso Palazzo Granafei-Nervegna, raduno dei cortei partecipanti, mentre alle 17, nel Centro Storico di Brindisi, Rassegna dei Cortei Storici ed esibizioni.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: