Mesagne (Br),“Patologia dell’apparato digerente e respiratorio: dalla terapia medica alla terapia chirurgica”: un convegno per affrontare le malattie respiratorie con un approccio diagnostico multidisciplinare.

È prevista per le 8.30 di sabato 21 ottobre nella Sala Meeting del Centro Medico Apulia Diagnostic a Mesagne l’apertura dei lavori del convegno intitolato “Patologia dell’apparato digerente e respiratorio: dalla terapia medica alla terapia chirurgica”. Promosso dal centro specialistico Vestibology Medical Squinzano e organizzato dal provider Motus Animi, l’evento scientifico si articolerà in due distinte sessioni, concludendosi per le 13 con un questionario ECM che permetterà ai 40 medici partecipanti di ottenere 5 crediti formativi.

Il programma prevede gli interventi di alcuni tra gli specialisti più autorevoli del Salento e focalizza gli argomenti su una visione integrata del paziente, come illustra il responsabile scientifico dott. Alfredo Antonio Capone: «La patologia respiratoria ha molto spesso bisogno di un approccio diagnostico multidisciplinare, così da approntare una terapia realmente corretta nei confronti di un paziente che va inquadrato in toto. Per tale motivo in questa sede abbiamo deciso di affrontare tali problematiche a partire dalla chirurgia disostruttiva nasale a tutta la fisiopatologia rinofaringolaringea e pneumologica, così da fornire una completezza clinica multidisciplinare».

L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine dei Medici di Brindisi e dai Comuni di Brindisi e Mesagne, il cui sindaco Toni Matarrelli sarà presente per i saluti inaugurali.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: