BRINDISI.”IL SEQUESTRO DEL MARÒ”,il 27 Ottobre LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Il CIRCOLO CULTURALE
“LA BOTTEGA DELLE STORIE
IL 27 OTTOBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO PALAZZO NERVEGNA-SALA GINO STRADA
PRESENTERÀ IL LIBRO
“IL SEQUESTRO DEL MARÒ”

Massimiliano Latorre, uno dei due Marò del Reggimento “San Marco”, accusati di aver ucciso due pescatori indiani durante una missione sulla petroliera Enrica Lexie nel 2012, racconta in un libro la verità a Mario Capanna, affinché trionfi.

Il 15 febbraio 2012, al largo delle coste del Kerala inizia l’assurda ed incredibile vicenda dei due Marò, un calvario durato 10 anni, conclusosi il 31 gennaio 2022, quando sono stati assolti.
La cittadinanza è invitata a partecipare, per accogliere, come merita, Massimiliano Latorre, per la prima volta nella città di Brindisi, da dove è partita la sua triste vicenda, città a cui lui resta legato, perché Marò del “San Marco” si diventa e si resta per tutta la vita.
All’evento sarà presente il prof.re Mario Capanna ex politico, scrittore e attivista italiano, uno dei principali leader del movimento giovanile del ’68, già deputato europeo (1979) e rieletto due volte deputato nazionale (1983-1987).
Dialogherà con gli autori il Comandante della M.M.I Fabrizio Maltinti.
Introdurrà la serata la psicoterapeuta dott.ssa Anna Tassielli, Responsabile e fondatrice del Circolo Culturale la Bottega delle Storie.

Ingresso libero


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: