BRINDISI.L’UNGSC celebra la Giornata delle Nazioni Unite 2023: Verso un futuro più inclusivo, innovativo e pacifico.

“Le Nazioni Unite sono il riflesso del mondo così com’è – e un’ aspirazione del mondo così come  potrebbe essere”. – (messaggio ufficiale della Giornata delle Nazioni Unite del Segretario Generale dell’ONU António  Guterres) 

Il 24 ottobre 2023, Giornata mondiale ONU, il Centro Servizi Globali delle Nazioni Unite (UNGSC),  hub operativo di supply chain (logistica), IT e Telcomunicazioni del Sistema ONU, invita la grande  famiglia ONU, a Brindisi e Valencia, ad accelerare insieme per il raggiungimento degli obiettivi  dell’Agenda 2030, attraverso innovazione e collaborazione.  

Presso la base UNGSC a Brindisi, il personale ONU, con l’iniziativa”Insieme verso il futuro”  percorre un itinerario simbolico di proiezione verso la visione One UN. L’evento avvia un  programma annuale d’iniziative che condurrano alla celebrazione, nell’autunno 2024, del 30esimo  anniversario della nascita dell’UNGSC a Brindisi.  

A Valencia, gli eventi si svolgono presso l’iconica Città delle Arti e delle Scienze: un concorso di  robotica che coinvolge oltre 50 scuole attorno all’iniziativa “Youth 4.0: Un futuro connesso e  sostenibile nell’era digitale” e una fiera umanitaria con la partecipazione delle Agenzie UNICEF,  Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, UNHCR e diverse organizzazioni non governative  locali e internazionali1.  

UNGSC viaggia verso l’integrazione del sistema ONU e coinvolge le comunità ospitanti nel  promuovere tecnologia, pace e sviluppo sostenibile. Come sottolineato dalla Direttrice, Giovanna  Ceglie, “ribadiamo il nostro impegno a servire le operazioni di pace e il più ampio sistema delle  Nazioni Unite e a impegnarci con i partner, uniti per costruire un futuro più inclusivo, innovativo e  pacifico”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: