Quinta giornata di campionato Road to Mesagne – Fasano

Per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone unico, la Proshop New Virtus Mesagne ospita il Basket Fasano, attualmente fermo a due punti dopo aver vinto lo scontro diretto al fotofinish contro il Monteroni ed essere caduto pesantemente contro Altamura e Matera.

Fasano viaggia ad una media di 68 punti segnati e di quasi 77 punti subiti a partita, è allenata da coach Serrano ed ha in Joaquin Acuna il miglior marcatore con 43 punti a referto.

“Fasano è una squadra abbastanza giovane”, esordisce Mimmo Galgano (Assistant coach gialloblu). “I nostri prossimi avversari godono del vantaggio di conoscersi da molto tempo, avendo intrapreso la bellissima cavalcata dello scorso anno in serie D con buona parte degli elementi presenti anche quest’anno. Ci sono tre senatori, Paparella, Feruglio e Argento a guidare il gruppo. Tre terminali offensivi che possono risolvere la partita in qualsiasi momento perché hanno tecnica importante e grande esperienza sul parquet. Il valore aggiunto è Acuna, uno straniero al primo anno in Italia che viaggia alla media di oltre 20 punti a partita. Insomma, dovremo tenere altissima la guardia”.

Sul momento della Proshop e sull’umore, nonostante il trend negativo, Galgano rassicura i tifosi: “Chiaramente veniamo da un passivo importante, ma posso rassicurare l’ambiente dicendo che i ragazzi si stanno allenando benissimo ed hanno tantissima voglia di rifarsi dopo l’inizio non felicissimo. In allenamento respiriamo la grinta e la determinazione ad ogni pallone e questo è fondamentale perché ci dà la certezza che prima o poi svolteremo questo periodo. Quella di domenica è una partita delicata, alla luce degli infortuni e dello stato di forma non eccezionale di alcuni dei nostri giocatori. Purtroppo questo inizio di campionato non è stato molto fortunato per noi, ma stringeremo i denti e ne verremo fuori. La Proshop rema coesa e con decisione per iniziare a mettere punti in cascina”.

Appuntamento dunque per domenica sera, ore 20.00, ancora sul neutro di Francavilla Fontana, per Mesagne-Fasano. Vi aspettiamo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: