Enzo Leomporro (Audio 2) a Brindisi per presentare il suo libro “Acqua e Sale, Storie di vita e di musica”

Significativo appuntamento artistico-culturale a Brindisi, che ha visto la presenza di un importante ospite della scena musicale nazionale, uno degli esponenti più rappresentativi del cantautorato italiano. L’invito a partecipare a questo evento nel Capoluogo Adriatico è stato esteso dall’amico Tony Sorge.

L’occasione si è svolta sabato 18 novembre alle ore 18:30 presso la caffetteria letteraria Nervegna in via Duomo a Brindisi, con ingresso libero. Durante l’evento, si è tenuta la presentazione con firmacopie del libro intitolato “Acqua e Sale, Storie di vita e di musica” (Edizioni Ianieri), scritto da Enzo Leomporro, co-fondatore e membro degli Audio2. A presentare l’evento è stato il giornalista brindisino Nico Lorusso, il quale ha dialogato con l’autore, chiamandolo ad illustrare la sua autobiografia.

Il libro, il cui titolo fa chiaramente riferimento alla storica canzone portata al successo da Mina e Celentano, scritta proprio da Leomporro insieme all’altro fondatore e componente del duo Gianni Donzelli, non si limita a raccontare solo i successi. Esso si addentra anche nei periodi bui e nelle vicende personali di Leomporro, dimostrando che la vita può essere limpida come l’acqua, ma anche dolorosa come il sale che brucia sulle ferite.

Enzo Leomporro, nato a Napoli e residente tuttora nella stessa città, musicista e autore di canzoni, ha narrato la storia della sua vita durante l’evento. Questa è costellata da numerose soddisfazioni, ma anche da momenti di difficoltà. L’autore si è emozionato ripercorrendo le tappe che hanno portato gli Audio 2 al successo, condividendo anche racconti inediti sulle collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Mogol e Leonardo Pieraccioni.

Foto e Video Marcello Altomare

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: