BRINDISI.Partiti di destra, “Dibattito Politico: Una Risposta alle Critiche del Partito Democratico”

Il livello  del dibattito politico non ha mai raggiunto livelli così bassi , i proclami tendenziosi , fortemente opachi e tendenti alla cultura del sospetto da parte del Partito democratico avvelenano i pozzi di un sano dibattito politico sui contenuti e lasciano spazio  al becero pettegolezzo da bar.

Vorremmo informare i firmatari del documento  del Pd che i casi elencati hanno tutti una chiarezza e trasparenza che non avrebbe meritato un articolo così malizioso e privo di una qualsivoglia contenuto politico.

La gestione del centro anziani , come gia’ a conoscenza dei vostri consiglieri comunali, e’ stata affidata alla Aps ‘L’officina Sociale’ attraverso una regolare gara di appalto , regolarmente pubblicizzata , l’associazione  e’ risultata essere l’unica partecipante.

La Pro  Loco  Brindisi e’  regolarmente iscritta all’Unpli regionale, ed e’ presente nell’elenco delle associazioni riconosciute a  livello regionale ,  tra dette associazioni , essendo rappresentanti del territorio sia sotto l’aspetto  turistico che culturale che  di promozione territoriale che  sociale , possono non solo avere contributi da parte delle Amministrazioni pubbliche ma hanno corsie preferenziali per qualsiasi attività presente sul territorio . Il  tutto e’ disciplinato da protocolli d’intesa con la Regione Puglia e dagli Enti Locali territoriali.

L’ipotesi che qualche consigliere Comunale di maggioranza avesse interessi personali , non solo e’ falsa ma e’ priva di fondamento , essendo la stessa dimissionaria prima delle elezioni comunali , inoltre  tutti gli iscritti alle Pro Loco   svolgono attività di volontariato senza scopo di lucro.

Per il Presepe Vivente , non esiste  nessuno impegno da parte di qualsivoglia amministratore , esso rappresentava una collaborazione tra pubblico e privato tesa a fornire alla cittadinanza un modo diverso di vivere il Santo Natale . 

Qualsiasi altro problema inerente alle strutture adiacenti appartengono alla struttura tecnica e giammai alla parte politica come previsto dalla legge Bassanini.

Al Partito democratico ci permettiamo di dare un suggerimento serio, ripensate a tutti i danni commessi nella vostra gestione fallimentare , che e’ stata bocciata dall’elettorato che ha deciso di mandarvi all’opposizione , tale scelta va’ accettata e non lascia spazi ad una qualsivoglia giustificazione.

Segreterie cittadine

Forza Italia                                             Teodoro GALLUZZO

Casa Dei Moderati                                Claudio NICCOLI

Fratelli d’italia                                        Cesare     MEVOLI

Lega per Salvini                                       Ercole SAPONARO

Partito Repubblicano Italiano              Vito BIRGITTA

Lista Marchionna                                    Dorina  CAROLI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: