Brindisi e le Antiche Strade: Presentazione venerdì 12 gennaio del libro “Si è fatto buio” di Marco Antonio Gallo

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ “Accademia degli Erranti” , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in collaborazione con “Brindisi città che legge”.
L’incontro si terrà venerdì 12 gennaio alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze dell’Accademia degli Erranti – Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35, dove avremo il piacere di presentare il  romanzo d’esordio “Si è fatto buio” di Marco Antonio Gallo.
Il Libro: Due uomini si conoscono sul web.
Comincia così una relazione fatta di pixel e promesse. Quando decidono di incontrarsi, nonostante un oceano li separi, qualcosa non va per il verso giusto.
Abituati a guardarsi attraverso lo specchio deformante dei social network, i due non si riconoscono e finiscono per perdersi.
Dieci mesi dopo, una strana telefonata li fa nuovamente incontrare a New York.
Mentre ripercorrono le tappe della loro storia, milioni di parole li precipitano in un universo in cui il non detto supera il limite dell’accettabile.
Uno dei due racconta, l’altro tace.
Può io apparente contrapporsi all’io reale così tanto da generare un totale fraintendimento? E può il disperato bisogno di credere in qualcosa stravolgere completamente la narrazione?
Quanto coraggio ci vuole per accettare una verità che fa paura, quando è così lontana dall’ immaginabile?
Biografia autore: Marcantonio Gallo, regista e attore, vive tra Brindisi e New York. Incurante delle regole della prosa, della poesia e della letteratura, vive allineando parole. È cofondatore, insieme a Fabrizio Cito, della compagnia teatrale Tdp Temporary Theatre Teatrodellepietre, che produce spettacoli teatrali dal 2008. Scrive e mette in scena le proprie drammaturgie contemporanee.
Ha collaborato con il Ministero di Grazia e Giustizia e la Casa Circondariale di Brindisi con un progetto di teatro e scrittura creativa all’interno del carcere che ha visto detenuti e attori impegnati sui palchi dei teatri italiani.
Si è fatto buio” è il suo primo romanzo, da cui sarà tratta l’omonima pièce teatrale.
Dialogherà con l’autore: Anna Consales, giornalista


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: