BRINDISI.“LA CERTIFICAZIONE DI GENERE – opportunità di crescita sostenibile e di sviluppo strategico per le Aziende”

Su iniziativa della Consigliera di parità effettiva della Provincia di Brindisi, Avv. Maria Elisabetta Caputo, nell’ambito dei propri compiti istituzionali di sensibilizzazione e sviluppo delle tematiche di genere, nella sede dello stabilimento ENI Versalis di Brindisi, si è tenuto un evento dal titolo: “LA CERTIFICAZIONE DI GENERE – Opportunità di crescita sostenibile e di sviluppo strategico per le Aziende”.

Sono intervenuti autorevoli relatori fra i quali il Generel Manager dell’Ente di certificazione e formazione GCERTY ITALY s.r.l., Dr. Michele Gallo, che ha illustrato le linee guida su come ottenere e quali vantaggi offre l’ottenimento della certificazione della parità di genere per le aziende all’interno della propria organizzazione. 

La certificazione di genere è un intervento del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri: apre una nuova finestra per accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne. 

In apertura dei lavori la vicepresidente della Provincia di Brindisi Antonella Vincenti ha portato i saluti istituzionali e, nel corso del suo intervento, ha sottolineato l’importanza della certificazione di genere per raggiungere l’obiettivo di una maggiore qualità del lavoro femminile, riducendo il “gender pay gap” e aumentando le opportunità di crescita in azienda.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: