POSTE ITALIANE: DA OGGI SONO DISPONIBILI NEGLI UFFICI POSTALI DELLE PROVINCE PUGLIESI DI TARANTO E BRINDISI LE CARTE DI INCLUSIONE

Per ritirare la tessera è necessario esibire la comunicazione dell’Inps

Potenza, 26 gennaio 2024 – Poste Italiane comunica che da oggi, venerdì 26 gennaio, in tutti gli uffici postali delle province pugliesi di Taranto e Brindisi sarà possibile ritirare la Carta di inclusione, sulla quale verrà erogato, per gli aventi diritto, l’assegno di inclusione.

I richiedenti potranno ritirare la Carta di inclusione solo dopo aver ricevuto dall’Inps la relativa comunicazione, presentando un documento di identità valido e il codice fiscale. Se per lo stesso nucleo familiare sono state richieste più carte, ogni titolare dovrà ritirare la propria personalmente.

Per ridurre i tempi di attesa allo sportello è consigliabile recarsi negli uffici postali in tarda mattinata e privilegiando i giorni successivi al 26.


Si coglie infine l’occasione per ricordare che la domanda di assegno di inclusione può essere presentata all’Inps attraverso il sito www.poste.it, gli enti patronati e i centri di assistenza fiscale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: