ALLA BIT DI MILANO PRESENTAZIONE DEL NUOVO BRAND “SUD SALENTO –
PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA” STAND REGIONE PUGLIA, 6 FEBBRAIO-ORE 13
Promuovere e valorizzare il Sud Salento: è questo l’obiettivo del nuovo brand “Sud Salento” – Promozione e valorizzazione dell’offerta turistica – organizzato da Unione dei Comuni Terra di Leuca, Area Interna Sud Salento, che verrà presentato martedì 6 febbraio, alle ore 13, nel corso di una conferenza stampa presso lo stand della Regione Puglia, Area Leisure Italia Padiglione 3
Si tratta di uno degli interventi della Strategia dell’Area Interna Sud Salento che si propone di aumentare la competitività del territorio, valorizzandone le potenzialità e le disponibilità, per contrastare i processi di impoverimento e abbandono, attivando la partecipazione delle comunità locali e degli attori portatori di esperienze innovative.
Il fitto programma di iniziative mira a recuperare e valorizzare i borghi a forte valenza storico culturale e gli insediamenti turistici costieri, attraverso percorsi tematici di fruizione che puntano alla destagionalizzazione e alla differenziazione dei servizi connessi all’offerta turistica.
Sono sedici i Comuni dell’Area di progetto (Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce-Acquarica, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ruffano e Ugento) che possono riferirsi e riconoscersi come 16 aree unite nel nascente brand territoriale.
Parteciperanno alla conferenza di presentazione:
Giacomo Cazzato – Sindaco di Tiggiano, comune capofila della Strategia Sud Salento;
Evangelista Leuzzi – Coordinatore del progetto di promozione turistica;
Anna Chiara Congedi – Assessore Promozione Turistica Comune di Ugento;
Francesco De Giorgi – Assessore Promozione Turistica Comune di Salve;
Emanuele Giangreco – Assessore Promozione Turistica Comune di Specchia.