ALLA BIT DI MILANO PRESENTAZIONE DEL NUOVO BRAND “SUD SALENTO –

PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA” STAND REGIONE PUGLIA, 6 FEBBRAIO-ORE 13

Promuovere e valorizzare il Sud Salento: è questo l’obiettivo del nuovo brand “Sud Salento” – Promozione e valorizzazione dell’offerta turistica – organizzato da Unione dei Comuni Terra di Leuca, Area Interna Sud Salento, che verrà presentato martedì 6 febbraio, alle ore 13, nel corso di una conferenza stampa presso lo stand della Regione Puglia, Area Leisure Italia Padiglione 3

Si tratta di uno degli interventi della Strategia dell’Area Interna Sud Salento che si propone di aumentare la competitività del territorio, valorizzandone le potenzialità e le disponibilità, per contrastare i processi di impoverimento e abbandono, attivando la partecipazione delle comunità locali e degli attori portatori di esperienze innovative. 

Il fitto programma di iniziative mira a recuperare e valorizzare i borghi a forte valenza storico culturale e gli insediamenti turistici costieri, attraverso percorsi tematici di fruizione che puntano alla destagionalizzazione e alla differenziazione dei servizi connessi all’offerta turistica.


Sono sedici i Comuni dell’Area di progetto (Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce-Acquarica, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ruffano e Ugento) che possono riferirsi e riconoscersi come 16 aree unite nel nascente brand territoriale.

Parteciperanno alla conferenza di presentazione:

Giacomo Cazzato – Sindaco di Tiggiano, comune capofila della Strategia Sud Salento;

Evangelista Leuzzi – Coordinatore del progetto di promozione turistica;

Anna Chiara Congedi – Assessore Promozione Turistica Comune di Ugento;

Francesco De Giorgi – Assessore Promozione Turistica Comune di Salve;

Emanuele Giangreco – Assessore Promozione Turistica Comune di Specchia.

 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: