Salario minimo, Lopalco (PD): “Persa un’occasione. Affossare una misura di civiltà vuol dire ignorare le condizioni di molti lavoratori”

La caduta del numero legale sulla mozione, di cui sono primo firmatario e sottoscritta da molti colleghi di maggioranza, che chiede alla Regione un impegno ad attivarsi nei confronti di Governo e Parlamento affinché venga approvata la legge sul salario minimo, è un’occasione che il Consiglio regionale ha perso per rispondere alla necessità di tante cittadine e cittadini. Di fronte al progressivo aumento del costo della vita, a lavoratori che percepiscono stipendi inferiori ai 9 euro all’ora, con ricadute negative in termini di dignità, e in un momento in cui il progressivo impoverimento della classe media sta diventando un problema di carattere sociale, stupisce la scelta di oggi ha preferito buttarla in caciare e affossare una proposta di civiltà piuttosto che approvare una mozione che avrebbe contribuito a sostenere le fasce più deboli della popolazione, quelle di fronte alle quali il Governo è sempre pronto a mostrarsi forte. Pur con un po’ di rammarico, resta l’auspicio di poter ripartire da questo punto nel prossimo Consiglio regionale per garantire un equo compenso ai lavoratori e mettere fine alla triste piaga del lavoro povero in Italia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: