“Sicurezza: Tiani (Siap) da D’Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo”

Il Segretario Provinciale di Brindisi, in prosieguo alle dichiarazioni del Segretario Generale Dott. Giuseppe Tiani, ricondotte al comunicato SIAP NAZIONALE (allegato) dal titolo “Sicurezza: Tiani (Siap) da D’Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo, dopo aver ascoltato le rappresentanze statutarie e quelle della base sindacale, esprime pieno sostegno e condivisione riguardo le iniziative intraprese a tutela dell’integrità professionale e della dignità dei poliziotti, lesi dalle recenti affermazioni del Prof. D’Orsi nella trasmissione televisiva “Quarta Repubblica“.

Le parole da lui pronunciate, nella serata di lunedì 26 corrente mese, sono state fonte di profondo sconcerto e disappunto per la nostra istituzione. 

Le sue dichiarazioni, prive di ogni fondamento e sostegno probatorio, si configurano come atti di infamia e calunnia, nonché un attacco diretto alla dignità e all’onorabilità dei poliziotti italiani, lo stesso approfittando della mancanza di un adeguato contraddittorio, ha diffuso un messaggio fortemente fuorviante e denigratorio nei confronti della Polizia di Stato e dei suoi appartenenti, attribuendo loro comportamenti e motivazioni infondate e diffamatorie.

Le affermazioni fatte riguardo l’uso di violenza da parte dei poliziotti per motivi di invidia sociale e culturale, oltre all’illazione che i poliziotti ricorrano a sostanze stupefacenti per affrontare le pressioni del Servizio di Ordine Pubblico, sono di una gravità inaudita.

Queste accuse ignorano la realtà del profilo formativo e professionale dei giovani poliziotti, molti dei quali in possesso di Titoli Accademici, e denotano una profonda ignoranza in merito alle reali dinamiche e alle sfide che il personale della Polizia di Stato affronta quotidianamente nel corso del proprio servizio.

In aggiunta a ciò, il Prof. D’Orsi ha manifestato una conoscenza distorta e imprecisa della storia sociale dei poliziotti e della Polizia di Stato, oltre a interpretare in modo errato il pensiero di figure storiche come Pier Paolo Pasolini, fornendo così una narrazione distorta e priva di qualsiasi fondamento storico e culturale.

La Segreteria Provinciale ribadisce il suo impegno nella tutela dei diritti e dell’immagine dei poliziotti, condannando fermamente ogni forma di diffamazione e attacco ingiustificato nei loro confronti. 

Rimarremo fermi nel difendere l’integrità e l’immagine della Polizia di Stato, pilastro fondamentale dell’ordine pubblico e della sicurezza del nostro paese.

Infamie E Calunnie Contro Poliziotti Il SIAP Denuncia D’Orsi 28 2 24


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: