8 MARZO. DE LIETO F.S.D.), NON SIA SOLO OCCASIONE PER VUOTE CELEBRAZIONI.

In occasione della festa della donna la Federazione “Sicurezza e Difesa” (F.S.D.) vuole esprimere solidarietà a tutte quelle donne che rappresentano delle “colonne” per le loro famiglie e per la società in genere. 

Le donne sono parte fondamentale della nostra società – ha dichiarato Antonio de Lieto segretario generale nazionale della F.S.D. – ed il loro ruolo di mogli, di madri e di cittadine deve essere esaltato non solo in questa ricorrenza, perché le donne sono tali tutto l’anno e, su di esse grava il peso della famiglia ed il loro ruolo nella società è insostituibile ed indispensabile.

I diritti delle donne, molte volte, vengono lesi o non tenuti nella debita considerazione – ha continuato de Lieto – ed il pensiero della F.S.D. va alle tante vedove costrette a vivere con pensioni di reversibilità da fame, a tutte quelle donne che, dopo essersi dedicate alla cura della casa e dei figli, non hanno alcun diritto pensionistico, ed è vicino a tutte quelle donne che si devono dividere tra il lavoro extracasalingo e la casa, impegnandosi con energia ed entusiasmo. 

Un pensiero particolare la F.S.D. lo rivolge a tutte quelle donne che non riescono a trovare un lavoro – ha concluso il segretario de Lieto – che hanno difficoltà per il loro essere donna e che ancora oggi non godono appieno dei loro diritti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: