Ennesimo grave infortunio mortale sul lavoro a Brindisi

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato, nella giornata odierna, presso lo  stabilimento Jindal Films Europe di Brindisi.  

Un giovane lavoratore diretto, con un percorso lavorativo consolidato, del sito industriale del settore della gomma plastica, dedito alla produzione di Films in polipropilene, è deceduto a causa dell’infortunio.  

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte di quanto avvenuto, per questo aspettiamo l’esito delle indagini in corso, da parte degli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti e del Lavoro (Spesal) del dipartimento di prevenzione della Asl di Brindisi e degli organi inquirenti intervenuti, per la parte dello stabilimento è scattato il sequestro per le necessarie verifiche.   

Il costante inaccettabile aumento degli infortuni che sta colpendo pesantemente il mondo del lavoro in Italia deve far riflettere sulle cause di questi eventi, accrescere sempre più l’attenzione per prevenire ogni possibile causa di infortunio, aumentare la prevenzione e non abbassare mai la guardia. 

Le Segreterie Territoriali di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, stanno chiedendo un incontro con la Direzione aziendale per un esame su quanto accaduto. 

Alla famiglia del lavoratore, esprimiamo cordoglio e solidarietà in questo difficile e inaspettato momento.

 

    Segretari Generali Territoriali 

                Filctem Cgil                         Femca Cisl                                           Uiltec Uil  

Antonio (Frattini)                       (Marcello De Marco)                          (Carlo Perrucci)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: