DIROMA (CONSORZIO ALBERGATORI CAROVIGNO): “Tante presenze, tanti arrivi, ma i conti non tornato”.

Recentemente, sono stati introdotti provvedimenti fiscali per regolare il settore degli affitti brevi su piattaforme come Airbnb.
 
Questi provvedimenti mirano a garantire una maggiore trasparenza e conformità fiscale da parte degli host, assicurando che le entrate derivanti dagli affitti siano dichiarate correttamente e tassate secondo le normative vigenti. Inoltre, le autorità stanno lavorando per implementare sistemi più efficienti di raccolta delle tasse relative agli affitti brevi, al fine di garantire una equa distribuzione del carico fiscale e contribuire al finanziamento dei servizi pubblici. 
Sull’argomento interviene Enzo Diroma, Presidente del Consorzio Albergatori di Carovigno.
“Finalmente una decisione che ci fa uscire dal buio dei numeri – esordisce Diroma – tante presenze, tanti arrivi, ma i conti non tornano!”.
Secondo Diroma “ora presenze e arrivi usciranno dall’ animato, nella speranza che questa decisione, faccia riflettere il legislatore. Oltre ai controlli servono precise direttive sull’apertura dei servizi dell’ ospitalità, patentini, esami di categoria. Non possiamo permetterci più di lasciare al caso: ci sono troppe “case della nonna” ristrutturare e pronte al servizio dell’ospitalità senza una regolamentazione, ma soprattutto senza una professionalità. Senza questo, il futuro non ci sarà. Tra 5 anni ci ritroveremo con una desertificazione del prodotto turistico, perché l’ospitalità dei B&B e delle case vacanza in genere, è senza servizi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: