Gregorio Palummieri in concerto a Francavilla Fontana

Domenica 17 marzo 2024 ore 18.30 Auditorium Scuola Musicale Comunale, Francavilla Fontana (BR)

Secondo appuntamento, domenica 17 marzo, alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, della Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto, e dal Comune di Francavilla Fontana.

Ad esibirsi Gregorio Palummieri nel concerto “La classica…il Bajan”, eseguito, come il titolo lascia intutire, interamente per bajan solo. In programma un repertorio vasto e variegato che comprende musiche di grandi compositori come Bach, Scarlatti, Albeniz, Pachebel e Tarrega.

Palummieri, fisarmonicista, ha approfondito i suoi studi frequentando numerose masterclass di alto livello con docenti internazionali come Cesare Chiacchiaretta, Yevgeniya Cherkazova, Luca Colantonio. Negli anni vince numerosi concorsi come il secondo premio al Concorso

Internazionale di Fisarmonica Città di Alcobaca, il concorso Nazionale Gustav Mahler ottenendo un primo premio per la migliore esecuzione, secondo premio all’International Moscow Music Competition con una giuria di fama Internazionale.

Ha svolto numerosi concerti in prestigiosi contesti e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Attualmente è docente presso il Liceo Musicale “Tommaso Stigliani” di Matera.

Condurrà il concerto la giornalista Giovanna Ciracì. L’evento sarà trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale.

La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: