Cobas Brindisi:Assessore Rocco Palese: le assunzioni a Sanitaservice Brindisi avverranno in tempi strettissimi, le condizioni previste dalla Regione Puglia ci sono tutte.

Si è svolta ieri,20 Marzo 2024,  l’audizione richiesta dal Sindacato Cobas di Brindisi e Lecce in Commissione sanità della Regione Puglia a Bari in via Gentile alla presenza dei tanti consiglieri regionali che la compongono, dell’Assessore Regionale alla sanità Rocco Palese ,per Brindisi  del direttore generale Asl Brindisi Maurizio De Nuccio e  dell’Amministratore Sanitaservice  Francesco Zingarello, rivolta a conoscere il piano delle assunzioni in Sanitaservice ; per Brindisi il piano è stato approntato e spedito a Bari da molti mesi.

Il rappresentante del Cobas Brindisi, Roberto Aprile, ha rappresentato nel corso della audizione  i contenuti della  vertenza  sindacale che ha riguardato gli ultimi  precari covid  rimasti fuori dal lavoro a settembre 2022 e che nel marzo dello scorso anno hanno subito  al blocco delle assunzioni .

La Regione Puglia ha bloccato le assunzioni nella Sanità ,  a partire dal marzo dell’anno scorso con una delibera , fintanto che non si creavano le condizioni di stabilità economica e di un controllo di situazioni che in alcuni casi sembravano essere sfuggite di mano.

L’Amministratore di Sanitaservice Brindisi, Francesco Zingarello , ha confermato nel corso della audizione  che tutte le documentazioni richieste dalla Regione sono state puntualmente inviate .

Così come prevede la delibera del marzo scorso si aspetta adesso  la decisione finale , affidata alla Giunta Regionale,  .

Siamo quindi ad un  punto dove le parole pronunciate dall’Assessore Rocco Palese hanno finalmente la possibilità di diventare realtà per tante persone che hanno bisogno di lavorare , che hanno maturato il diritto per aver lavorato nel periodo covid e non vogliono lasciarselo sfuggire.

I precari Brindisini in tutto questo sono stati quelli ad essere più penalizzati , ma la costante discussione in tutti questi mesi con la Regione e con le direzioni locali di Asl e Sanitaservice sembra che stiano favorendo una felice conclusione per loro.

Il Cobas li ha sostenuti nel momento più difficile perché abbandonati da tutti e spera che nelle prossime settimane con la pubblicazione del bando per le assunzioni in Sanitaservice possa questa situazione vedere finalmente fine.

 

Per il Cobas Roberto Aprile

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: