Oggetto: Progetto “Accogliere ad Arte” a Brindisi.

Tra gli obiettivi di Confesercenti della Provincia di Brindisi c’è anche quello di  sostenere qualsiasi iniziativa che miri a dare lustro al territorio brindisino,  valorizzandone le proprie caratteristiche storiche, ambientali e culturali, al fine di  favorire la migliore offerta turistica possibile per traguardare al più corretto e giusto  sviluppo socio-economico dell’intera comunità, ma anche per dare più consapevolezza  ai cittadini della bellezza del loro territorio. 

In tale ottica, martedì 16 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sarà presentato  presso la sede di Confesercenti Brindisi, in via Rubini 12, il progetto “Accogliere ad  arte a Brindisi”, una iniziativa proposta e organizzata dall’associazione “ETS LE  Colonne”. Si tratta di un progetto di valorizzazione dei luoghi d’arte e delle risorse  umane, che si occupano di accoglienza a turisti e visitatori, per facilitare sia l’approccio  nei confronti dello straordinario patrimonio di arte e umanità che ogni città del nostro  territorio possiede, sia lo sviluppo delle diversificate attività commerciali. 

“Accogliere ad Arte” ha pertanto lo scopo di migliorare la fruizione dell’offerta  turistica e culturale dei nostri luoghi, con il contributo dei commercianti ed esercenti.  In tale contesto è davvero rilevante il ruolo che ogni attività commerciale ha in quanto  luogo di “prima accoglienza” del visitatore e del turista. Gli organizzatori  dell’iniziativa stanno approntando il programma completo degli incontri che si terranno  alla presenza dei partners del progetto e ai quali anche gli stessi commercianti  parteciperanno. 

Per martedì 23 aprile, invece, sempre dalle ore 15.30 alle ore 17.30, è prevista  la visita guidata in città. La partecipazione è estesa alla cittadinanza ed è gratuita. Per  info e adesioni: 

  • Confesercenti tel.0831523190 oppure 3896182879 

Le Colonne tel 3792653244 oppure all’indirizzo email  segreterialecolonne@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: