“Pedalando lungo la Via Appia: Escursione in bicicletta alla scoperta del territorio brindisino con il WWF”

Sabato 30 marzo, giornata che precede la Pasqua, il WWF Brindisi propone una escursione in bicicletta nei dintorni di Brindisi, per una scoperta  (o riscoperta) del territorio che rappresenta il tratto finale della gloriosa e antica VIA APPIA.

Carosello Instagram Guida Idee Creative Acquarello Calligrafia – Guida Idee Creative Acquarello Calligrafia

Partendo dalla Casa di Quartiere MINIMUS, nel centro di Brindisi, con le nostre bici a pedalata assistita che rendono questa esperienza adatta a tutti, una guida abilitata ci porterà nelle campagne per scoprire i sentieri, i paesaggi, le curiosità e quello che rimane della antica foresta che un tempo ricopriva una buona parte del territorio brindisino. 

Lecci, roverelle e sughere saranno i nostri compagni verdi in questo affascinante itinerario.

È necessario sapere andare in bici, età minima 14 anni. I minori devono essere accompagnati da un genitore. Il casco ve lodiamo noi, ma è consigliato l’abbigliamento sportivo, la borraccia con l’acqua e uno zainetto.

Numero di partecipanti limitato.

info e prenotazioni brindisi@wwf.it / 370 322 7665


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: