Ostuni (Br).Pulizia orti e messa a dimora di erbe spontanee in zona via Salvatore Tommasi, 7 aprile 2024 h 9:30-12:30

Con l’arrivo della primavera anche gli orti periurbani medievali di Ostuni prendono forma e colore.

Per questo motivo l’ATS Bi-Hortus (con a capo Solequo Coop-Giardini della Grata, insieme a “Istituto Superiore Monnet-Pantanelli”, Slow Food “Piana degli Ulivi”, Stampa La Natura, Gaia Enviromental Tours & Events e il C.I.Bi. Consorzio Italiano per il Biologico), organizza una mattinata aperta a tutti per domenica 7 aprile

L’obiettivo è la pulizia e sfalcio degli orti adiacenti a Via Salvatore Tommasi (bretella del “pover’uomo”) e delle stradine interne, al fine di renderle maggiormente fruibili e gradevoli.

Sono invitati inoltre tutti i cittadini, appassionati, attivisti e sostenitori del paesaggio attorno al centro storico di Ostuni.

 

Parteciperanno inoltre Che Fico Lab, altre associazioni già coinvolte nel progetto degli orti urbani, e che hanno partecipato alle scorse iniziative di pulizia degli orti urbani e di Vicolo Sant’Elena, la suggestiva stradina che da Corso Vittorio Emanuele II si dirama a valle del vecchio ospedale di Ostuni fino al parcheggio e il Santuario di Santa Maria della Grata.

Per informazioni chiamare il numero 376 0032593.

 

Nota organizzativa:

– biosolequocoop mette a disposizione macchinari e materiale per pulizia (guanti x e

forbici per potature), ma ognuno si porta ciò che ha se ha 🙂

-lo sfalcio della mattinata rimane agli orti dove si seccherà


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: