Martedì 27 gennaio Alesya ospite ai Microfoni di Idea Radio

Martedì 27 gennaio nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00 sarà ospite l’artista Alesya. Alessandra Adabbo in arte “Alesya” è una cantautrice di origini pugliesi, ma da sempre vissuta in Emilia. A 15 anni inizia a cantare e a suonare la chitarra, partecipando ad alcuni concorsi musicali a Cremona e Forte dei Marmi. Successivamente partecipa a due edizioni del Festival di San Marino con i brani “Dove sei” e “Anima Ribelle” entrambi pezzi da lei scritti, avvalendosi per la realizzazione, di Luigi Cavalli Cocchi e Max Cottafavi batterista e chitarrista dei Clandestino, la prima band di Ligabue.

Poi si presenta alle selezioni regionali di “Sanremo Giovani” con il brano “Vai verso il mare” e fonda il gruppo tutto al femminile “Selz & B.” , gruppo con 3 cantanti con cui si esibisce in vari locali e feste dell’Unità a Carpi e dintorni. Successivamente grazie ad un Dj di Radio Pico, conosce “Paolo Boffo”, il produttore artefice del lancio discografico di varie band italiane tra cui i Dirotta su Cuba, Statuto e Joecool, con lui inizia una lunga e proficua collaborazione che la porta a fare le prime esperienze in studio di registrazione (Larione 10 di Firenze e il Green studio di La Spezia).

La passione per il rock e un innato senso melodico la spingono sempre più verso il mondo pop-rock. Nel 2002 partecipa al Radio Bruno estate a Modena (cantando prima di Jennifer Page) e nel 2004 a Carpi dove ha presentato il brano “Fuori dalla realtà”. Succesivamente collabora con alcuni musicisti della zona di Carpi suonando in vari locali e contest a Modena, Mantova e provincia e si esibisce alla Festa del Pd di Correggio e quella Provinciale di Modena.
Nel 2010 registra una prima versione del brano “Non basta una parola” presso il Larione 10 di Firenze, a inizio 2012 inizia la collaborazione con la sua nuova band di musicisti dell’area Reggiana.

Nel novembre 2014 registra il suo nuovo singolo “Fuori Controllo” presso il Busker Studio a Rubiera (RE) con la produzione artistica di Fabio Ferraboschi (meglio conosciuto come Bronski) e Federico Galazzo in qualità di tecnico del suono. Attualmente sta lavorando al suo album di inediti.

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: