BRINDISI, “Poetiche musicali a confronto” Piano recital LEONEL MORALES HERRERO

Venerdì 12 dicembre 2014 (ore 20.30) – Salone di rappresentanza della Provincia.

Venerdì 12 dicembre (ore 20.30) è di scena per “BrindisiClassica” nel Salone di rappresentanza della Provincia il diciottenne pianista spagnolo Leonel Morales Herrero. In programma pagine di Beethoven (Sonata “Appassionata”), Granados (Goyescas N. 5, El Amor y la Muerte), Ernesto Leucona (Varias piezas) e Gounod-Liszt (la parafrasi da concerto del valzer dal “Faust”).


Figlio del grande pianista Leonel Morales, il giovane Leonel Morale Herrero ha vinto il Primo Premio nei concorsi “Marisa Montiel” con premio speciale per la musicalità (2013), “Xativa Competition” (2012), “Concorso Internazionale di Santa Cecilia” di Segovia (2010), “Antón García Abril” di Teruel (2009) e “Hazen Competition” di Madrid (2009). Al concorso “Infanta Cristina Piano Competition” di Madrid (2012) è stato selezionato per esibirsi nella Groben Saal der Laeiszhalle di Amburgo in rappresentanza della Spagna al Festival Internazionale “Steinway”.
Nel marzo 2011 si è esibito da solista con orchestra in Turchia suonando il Concerto n. 1 di Prokofiev con la “Cukurova State Symphony Orchestra” sotto la direzione di Emin Güven Yasliçam.
Si è esibito in sale prestigiose a Siviglia, Granada, Parigi, Taurisano, Varallo e Mantova e ancora nella Wiener Saal di Salisburgo, in Olanda e, in Messico, al Festival di Santa Cecilia-Parnasso Monterrey. Nel maggio 2011, ha eseguito la prima mondiale “Tres Piezas Alejandrinas” del compositore Antón García Abril, ottenendo un grande trionfo.

Ingresso € 10,00 – ridotto studenti € 7,00
I biglietti sono in vendita nelle adiacenze dalla sala la sera del concerto
Info: 0831581949 – 3288440033 – www.associazioneninorota.it

Brindisi Classica-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.