Calcio a 5, Il 2015 del Messapia Brindisi parte da Castellaneta

Si riparte, dopo un solo sabato di sosta. Le trentaquattro giornate della serie C1 non consentono altre pause e d’ora in poi, infatti, si giocherà ininterrottamente almeno sino al 18 aprile, giorno di chiusura della regular season, con annessi due turni infrasettimanali, entrambi di martedì, nelle serate del 13 gennaio (il Messapia risposerà nell’occasione) e del 10 febbraio.


Da un sondaggio effettuato tra gli addetti ai lavori, i brindisini risultano una delle sorprese in positivo di questo campionato e in molti la pronosticano per la partecipazione ai play-off, ai quali accederanno le squadre che si classificheranno dal secondo al quinto posto: davvero una bella soddisfazione per una neopromossa pressoché sconosciuta come organico, partita con l’obiettivo primario di centrare una salvezza tranquilla e che invece ha terminato l’anno solare quarta in graduatoria.
Il primo ostacolo dell’anno appena iniziato è la trasferta di Castellaneta, in casa del Jonny Frog, una squadra dal rendimento discontinuo e che era accreditata ad avere qualche punto in più in questo momento della stagione.
Con i tarantini gli unici due precedenti sono relativi alla stagione 2012-13 (entrambe le gare furono disputate nell’anno solare 2013), con due sconfitte per i biancoazzurri: 6-7 in casa e 4-10 in trasferta. L’impegno ovviamente è quello di invertire questo trend su un campo dove notoriamente il pubblico non fa mancare il proprio sostegno accorato.
A Castellaneta si chiude anche il girone di andata della serie C1. Il sabato seguente, 10 gennaio, inizierà il ritorno con un match ancora fuoricasa, a Manfredonia, per affrontare la Fuente Lucera. Martedì 13 gennaio il Messapia, come detto, sarà l’unica squadra a riposare nel turno infrasettimanale, per poi tornare finalmente ad esibirsi davanti ai propri sostenitori sabato 17 gennaio, ospitando il Casalsavoia di Trinitapoli.

Programma 17^ giornata Serie C1 (sabato 3 gennaio 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Futsal Canosa, Audace Monopoli-Olympique Ostuni, Città di Altamura-Five Bari, Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta (ore 18.30), Futsal Capurso-Thuriae, Grazy Four Casamassima-Casalsavoia, Jonny Frog Castellaneta-Futsal Messapia Brindisi, Real Five Carovigno-G.A. Rutigliano (ore 18). Riposa: Fuente Lucera.

Classifica
Futsal Capurso 37; Futsal Canosa 36; Atletico Cassano 31; Futsal Messapia Brindisi 29; Aquile Molfetta, Five Bari 28; Diaz Bisceglie 24; Real Five Carovigno 20; Casalsavoia, Fuente Lucera* 19; Jonny Frog Castellaneta 18; Ostuni, Thuriae 17; Audace Monopoli 14; Città di Altamura 13; G.A. Rutigliano 10; Grazy Four Casamassima 5. *squadra che deve ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: