Tonino Saponaro direttore di TRCB notizie:LA CRISI . Siamo a oltre dieci giorni di vuoto politico e legislativo .Ci sarà un svolta ?

Avreno un soluzione  definitiva con Mario Draghi ? I partiti risponderanno all’invito del presidente Mattarella  ?  Spunteranno i negazionisti per far saltare tutto  ?

 L’uomo : personaggio europeo di grande statura  ha aderito alla richesta di Mattarella . Forse avrà pensto : ho salvato l’euro ora cerco di salvare l’Italia   per cui ha dichiarato :    “Sono fiducioso che dal confronto con i partiti e i gruppi parlamentari e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e, con essa, la capacità di dare una risposta responsabile e positiva all’appello del Presidente della Repubblica”.                                                                        Mentre i mercati con le borse hanno  aperto con  un forte  rialzo  e  fatto scendere   lo  spread tra Btp e Bund  ;   alcuni partiti   ( 5 Stelle )  già  dissentono perchè  , non voglio come  capo esecutivo un personaggio di alto profilo come  Draghi ,  preferiscono tornare indietro.                                        Pare che  ci sia l’appoggio del PD   e  dell’Italia Viva  , si immagina l’astensione del centro destra ( anche  se  preferiscono il voto )      e  sembra ci sia l’adesione delle Minoranze   e di qualche gruppo misto .-      ***     Tuttavia , se i pentastellati non cambiano , diventa difficile ottenere la mmaggioranza nè alla Camera e nè al Senato.                                                                                             Allora , pur trovandoci in una crisi storica e debilitante , se non c’è maggiornaza per Draghi , il  Presidente Mattarella  sgioglierà le Camere  e indirrà  le elezioni .                                                                         Beppe Grillo dovrebbe far cambiare   la decisione dei 191 deputati o almeno di una parte   per salvare il Paese  . Se questo non accade , gli italiani vittime di un coronavvvvirus assassino , di un crollo dell’economia  e di  una  spaventosa crisi sociale  ,   sapranno come votare per dare  all’Italia politici seri , non giocolieri , ma assolutamente integri moralmente e responsabili 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: