LA FP CGIL COMUNICA IL POSITIVO EPILOGO PER LA VERTENZA ASILI NIDO BRINDISI

Positivo epilogo riguardante la vertenza “asilo nido” , in merito al passaggio di cantiere, che verrà gestito dalla Cooperativa “Gialla”.

Si è riusciti a tutelare tutti i lavoratori applicando la clausola sociale custodendo i livelli retributivi ed i diritti acquisiti negli anni.

In sostanza, si è andati in deroga all’avversato contratto ANINSE con quanto previsto da contratto cooperative sociali.

Inoltre, si è espressa forma di tutela anche per il personale precario che diverrà “bacino “ di riferimento per il reclutamento di ulteriore personale.

Così come si è concordato di condividere eventuali processi di stabilizzazione del personale precario di cui sopra.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.