Saponaro:Il ras russo Vladimir Putin non si rende conto del danno che sta arrecando anche  al suo paese  in tutti i settori da quello dell’economia a quello sanitario  .

 Soffoca con arresti le  grandi manifestazioni russe  contro la guerra e difronte alle  sanzioni dell’occidente manaccia , addirittura ,  l’uso del nucleare.

A questi punto il personaggio anche se ha plagiato il parlamento bolscevico , diventa un caso psicologico  o  meglio paranoico. Bisogna invitare i massimi esponenti del Cremlino  , responsabili  ,  a  prendere atto del comportamento di  Putin  e sottoporlo a severi controlli sanitari prima che il ras  danneggi completamente anche la Russia  e  porti l’occidente ad una terza guerra mondiale .- Intanto va  informata la pubblica opinione  mondiale che   già nel  passato  ,  il puritano leader , secondo Il National Economic Bureau, prestigioso istituto di Cambridge (Usa), Putin e un folto gruppo di oligarchi e di militari avrebbero occultato circa 800 miliardi di dollari tra Svizzera, Regno Unito, Cipro e altre zone franche nel mondo. È una cifra equivalente al patrimonio totale degli altri 144 milioni di russi. Ora si  guarda con grande scetticismo ai colloqui tra delegazione russa e ucraina, in programma oggi. L’idea è che Putin non voglia negoziare, ma solo fingere di farlo.
L’obiettivo del leader russo resta la resa di Zelensky e la sostituzione del suo governo. 

L’ONU  condanna l’attacco russo e  basta . Bloccato dal  veto dei  paesi che hanno rapporti con la Russia , mostra un’assurda impotenza  , resta  a guardare  e lascia  massacrare migliaia di bambini e un polo virtuoso. 
TRA  POCHE ore  conosceremo l’esito dell’incontro .

 

Tonino Saponaro


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: