BRINDISI.ORA TOCCA A NOI:Arriva a Brindisi “Mycreo”: hub per giovani promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili

Con la delibera di giunta di ieri si avvia ufficialmente il percorso per la costruzione di “Mycreo”: hub di formazione ed orientamento per giovani under 35 sui temi del turismo promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e Invitalia. 

La scelta di Brindisi per ospitare questa iniziativa ci riempie d’orgoglio e soddisfazione ed è il frutto del lavoro svolto in questi anni in tema di innovazione sociale e sostegno all’imprenditoria giovanile.
Fin dal primo giorno abbiamo lavorato per restituire opportunità ai giovani di Brindisi, investendo a partire da Palazzo Guerrieri in luoghi e momenti di aggregazione, accompagnamento e sviluppo di progettualità per aiutare i giovani del territorio a realizzare le proprie idee e trasformarle in opportunità lavorative. 
 
Un percorso già arricchito da diverse collaborazioni instaurate con il Governo che hanno visto Brindisi protagonista di importanti azioni nazionali come “Bravo Innovation Hub”, acceleratore di start-up promosso da Invitalia, realizzato per due edizioni a Palazzo Guerrieri e per cui si sta predisponendo la terza.
 
Su questo solco il progetto “Mycreo” aiuterà a proseguire il lavoro per sviluppare la vocazione imprenditoriale e rafforzare le competenze per l’autoimpiego, puntando al lavoro e alla formazione dei giovani per contribuire allo sviluppo e al rilancio del territorio sui temi del turismo, della promozione territoriale e dell’economia del mare. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: