BRINDISI.Licchello eletto nella nuova struttura nazionale

Il XII Congresso nazionale della UIL Pensionati, conclusosi la scorsa settimana a Roma con l’elezione del nuovo gruppo dirigente e la conferma di Carmelo Barbagallo a Segretario generale nazionale, rilancia la sua struttura organizzativa e di rappresentanza con un grande progetto di impegno  e condivisione comune con la UIL nazionale per affrontare le nuove dinamiche sociali in costante e significativo cambiamento con un progetto:

“Il Coordinamento nazionale per il proselitismo e Servizio Civile per gli anziani attivi”. Antonio Licchello, Segretario uscente della UIL di Brindisi, è stato eletto dai delegati al Congresso nazionale nel nuovo organismo. “L’obiettivo, ha dichiarato Licchello, è quello di promuovere, iniziando dai territori, una nuova ed efficace azione di proselitismo, politica ed organizzativa che riguarda le prospettive del Sindacato. Due le indicazioni per il futuro: le nuove regole del mercato del lavoro e le novità che interesseranno i bisogni delle lavoratrici, dei lavoratori, dei disoccupati, delle pensionate e dei pensionati. Così come importante sarà il sistema dei servizi che opera all’interno della UIL, con prestazioni di maggiore qualità nel prossimo futuro. La nuova strada che dobbiamo percorrere va nella direzione del cambiamento e del proselitismo. Un tema ripetuto più volte nella relazione da Carmelo Barbagallo, ma anche dagli interventi di massima responsabilità confederale nazionale. Abbiamo, perciò, l’esigenza di costruire un percorso che identifichi in modo chiaro il ruolo della UIL e della UILP a tutti i livelli per rendere più adeguati e vantaggiosi i diritti dei lavoratori, dei cittadini e delle persone. Sono onorato, quindi, di far parte della nuova struttura nazionale e contribuirò con l’impegno di tutti i componenti a raggiungere gli obiettivi dichiarati”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: