I Radiodervish a Mesagne, oggi l’omaggio a Battiato in Piazza Orsini del Balzo

Mercoledì 24 agosto alle ore 21, il gruppo musicale dei Radiodervish terrà un concerto in Piazza Orsini del Balzo  Mesagne:

“No time no space” è l’omaggio all’indimenticabile Franco Battiato – all’uomo oltre che al musicista – scomparso a maggio 2021. Il percorso dei Radiodervish ha più volte incrociato quello del cantautore siciliano: lo spettacolo ricorda l’artista ripercorrendo alcuni brani della sua immensa produzione – costellata di successi che hanno fatto la storia della musica italiana, attraversando stili e generi -, ma anche  proponendo la parte del repertorio del gruppo più vicina ai temi ispiratori e alla filosofia di vita del Maestro. L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Mesagne, nell’ambito del programma “MesagnEstate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione”, ed è promossa da “Rinascita”, la cooperativa che dal 20216 gestisce il progetto SAI- Sistema di Accoglienza e Inclusione. Evento gratuito.

Nati nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, i Radiodervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente. Il risultato è un originale cantautorato, che i Radiodervish amano chiamare “Cantautorato mediterraneo”, e che trova le sue origini nelle varie tradizioni del Mediterraneo. In 25 anni di attività, i Radiodervish hanno interagito con numerosi musicisti: oltre a Franco Battiato, hanno collaborato con Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di NazarethJovanottiStewart CopelandCaparezzaNoa, Nicola PiovaniGiuseppe Battiston, solo per citarne alcuni. Sono stati ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali: Beirut, Bruxelles, Gerusalemme, Valencia, Atene, Quito, Betlemme, Tel Aviv, Parigi al Théatre de l’Olympia, Opera House del Cairo, Festival Carthage Tunisia, Amman.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: