Adoc Brindisi su Reddito di cittadinanza: inaccettabili ed umilianti i ritardi sui pagamenti.

Riteniamo insostenibili i ritardi registrati in queste settimane circa l’erogazione del reddito di cittadinanza da parte dell’Inps ai soggetti in stato di bisogno oltre che umilianti in quanto costringono le persone ad ulteriori esposizioni debitorie ed ad elemosinare aperture di credito presso gli esercizi commerciali per l’acquisto di beni di prima necessità.

Non basta dover lottare contro la povertà, considerati gli importi esigui che non garantiscono di certo di soddisfare i livelli minimi di  sopravvivenza, ora a mettersi di traverso ci si mette la burocrazia non garantendo le erogazioni e l’informazione necessaria nonostante i solleciti inviati per mezzo della scrivente e del patronato Ital Uil all’INPS. Chiediamo  a questo punto un autorevole intervento delle istituzioni a partire dall’ufficio territoriale del Governo e dei rappresentanti ad ogni livello affinchè si diano quanto prima delle risposte ma soprattutto per sbloccare una situazione per certi versi drammatica. 

 

F.to Il Presidente provinciale

  Zippo Giuseppe

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: