BRINDISI.Al Cinema Teatro Impero “L’inverno” è Rassegna

Il Cinema Teatro Impero di Brindisi dedica agli appassionati di film di qualità la rassegna “Inverno”, cinque titoli per weekend e festivi in compagnia delle uscite cinematografiche più acclamate della Stagione corrente.


La Rassegna, che si svolgerà dal 19 novembre al 18 dicembre, ha ticket d’ingresso di 6 euro intero – 5 euro ridotto under 8 e over 65. Apertura del botteghino mezz’ora prima della proiezione.

Si comincia il 19 e 20 novembre – spettacolo unico alle ore 19 – con “Maigret”, un adattamento cinematografico che raccoglie in sé le tre spiccate identità di Leconte, Depardieu e Simenon. A Parigi, una ragazza vestita con un abito da sera viene trovata morta in una piazza. L’ispettore Maigret cerca di risalire alla sua identità e capire cosa le sia successo.

L’appuntamento successivo, 26 e 27 novembre – ore 19, è con “Brado”, terzo film alla regia (oltre che interpretazione) di Kim Rossi Stuart. Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un’addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

Terzo in programmazione, 7 e 8 dicembre – ore 19 – è “Astolfo” di Gianni Di Gregorio, con Stefania Sandrelli.
Astolfo è un professore in pensione settantenne che vive a Roma in un appartamento da cui viene garbatamente sfrattato dalla sua proprietaria. Gli affitti sono saliti a Roma e Astolfo decide di tornare nella provincia, sulle colline di Artena dove è situato il suo palazzo nobiliare di famiglia.

La rassegna prosegue 9 e 11 dicembre, ore 19, con “ Triangle of sadness”, Palma d’oro al 75º Festival di Cannes. Il film diretto da Ruben Östlund narra la storia di Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer invitati su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.

A chiudere la rassegna, 17 e 18 dicembre, ore 19, sarà “Maria e l’amore”, la commedia romantica diretta da Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller. Maria (Karin Viard) è sposata da 25 anni e lavora per una ditta di pulizie. Ha un carattere riservato e timido, a volte è goffa e sempre gentile. Scrive poesie e non lascia mai il quaderno rosso, dove le raccoglie, lo porta sempre con sé e non condivide con nessuno i suoi scritti, nemmeno con suo marito. Un giorno la donna viene assegnata come addetta alle pulizie alla prestigiosa Scuola di Belle Arti a Parigi e tra le mura dell’istituto scopre un mondo nuovo ricco di creatività, libertà e audacia. Qui fa la conoscenza di Hubert (Grégory Gadebois), il bizzarro custode della scuola, con il quale instaura subito una forte amicizia e che sin da subito le sta accanto nelle situazioni più difficili. Mentre il legame tra i due cresce, Maria riscopre non solo se stessa, ma anche emozioni che non provava da tempo. Riuscirà a lasciarsi andare e godersi finalmente la vita e l’amore?


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: