Certificazioni Informatiche anche ad esterni al Tecnico Economico “Ferdinando” di Mesagne

Da gennaio 2023, presso l’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne in via Damiano Chiesa, riprendono le sessioni d’esame per il conseguimento della Certificazione Informatica Pekit. Tale certificazione è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione ed è valida in concorsi pubblici, graduatorie, università, ecc. La scuola offre questa importante opportunità anche a persone esterne.

Da quest’anno c’è una importante novità, gli alunni della Cooperativa Scolastica dell’Istituto gestiranno un corso (in parte in presenza e in parte online) anch’esso riconosciuto da Enti Pubblici; in tal modo i candidati potranno conseguire una doppia certificazione relativa al superamento dell’esame e anche alla frequenza del corso con un elevato numero di ore.

Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni all’indirizzo pekitferdinando@gmail.com o chiamando il referente prof. Vincenzo Caforio al 336327578.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: