Esce su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Amazon music, iTunes, Deezer) Martedì 1 novembre 2022 “Strati”, il primo EP della giovane cantautrice Brindisina Maria Chiara Stomati.

Il disco raccoglie brani inediti, come “Magnesio”, “Narciso” e “Strati”, da cui prende il nome l’EP, e brani già pubblicati nel 2020 come “Respira” e “ProfondaMente Vuota”.

Il tema del progetto è ben interpretato nella copertina, realizzata dall’artista brindisino Diego Quarta: ciascuno è la somma delle sue “interazioni” con fatti e persone della propria storia, perché ogni interazione ci contamina un po’, definendoci anche. Così, uno strato alla volta, emerge più chiaramente chi siamo ma, nello stesso tempo, dobbiamo tornare a riconoscerci, in un equilibrio personale sempre nuovo.

Un disco profondamente pop che strizza l’occhio a diverse sonorità dal rock alla dub music, passando dal samba al soul.

Maria Chiara Stomati, brindisina d’origine, è ingegnere elettronica e da sempre grande appassionata di musica. Trentasettenne, suona pianoforte, chitarra e basso da autodidatta; studia canto pop da due anni.

È dall’amicizia con Gaetano Marinelli (Dezebra), noto produttore e autore marchigiano dell’etichetta indipendente Gorilla dischi, che nasce la sfida di cimentarsi sul terreno del cantautorato: inizia così quello che per Maria Chiara è un viaggio, dentro sé stessa innanzitutto e poi nella bellezza delle parole e delle note. 

Il suo desiderio è che il viaggio continui e che emozioni chiunque vorrà farne parte, così come emoziona lei per prima.

 

 

Contatti

Maria Chiara Stomati

Cell — 3701273681

Mail — m.chiara.stomati@gmail.com

Canale youtube — https://youtube.com/channel/UCna1-VW19ckVONUp-Trn8-Q

Spotify https://open.spotify.com/artist/65QK9WGC1AYEmV6FUpKkG0?si=aIwWUaRYRo2MJhh6xtvb7Q&utm_source=copy-link


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: