Rassegna Off, domenica 12 marzo il primo appuntamento con “Non è uno spettacolo per bambini”

Il cartellone è firmato SenzaConfine e verrà inaugurato con lo spettacolo di Marco Berardi

Si accendono le luci sul palco del Teatro Sociale di Fasano con la Rassegna OFF, cartellone teatrale firmato dall’Associazione SenzaConfine che prevede la messa in scena di tre spettacoli, uno al mese da marzo fino a maggio, di Teatro Off, un genere di teatro sperimentale e d’avanguardia.

La rassegna rientra nel cartellone teatrale dell’’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Domenica 12 marzo alle 20:30 “Non è uno spettacolo per bambini – Ballata digitale per un pezzo di legno” inaugurerà la rassegna. La pièce è scritta da Marco Berardi ed è prodotta da Area5 Produzioni e OFFicina OFF. 

«Il nostro spettacolo è semplice – dice Federico Vigorito, regista della pièce –. Parla di un bugiardo che in questi tempi di cartone dovrebbe essere un eroe invincibile e invece non riesce nemmeno a tenersi in piedi. Volevamo scrivere un pezzo sul grande tema della verità, ma ci divertono molto di più le bugie. Abbiamo quindi chiesto a Pinocchio se in fondo ne fosse valsa la pena di prendersi tutta la colpa, di aver sbagliato proprio ogni cosa che si potesse sbagliare, di averlo fatto sotto la tortura di un tumore che gli nasce sul viso una pagina sì e l’altra pure. “Non è uno spettacolo per bambini” è la risposta privata, intima, di un’icona del risorgimento, di un personaggio difettoso. Adesso per fortuna ci rimane il dubbio se crederci o meno. E questo è, insieme, la condanna di Pinocchio e il miracolo della drammaturgia contemporanea. Esistere in riserva della realtà».

 

Il botteghino del Teatro Sociale sarà aperto venerdì 10 e sabato 11 marzo, dalle 18.00 alle 20.00.

Costo biglietto: 10€ – 5€ studenti.

Info: 334 114 4911

Mail: infots@comune.fasano.br.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: