Mesagne (Br).Un seme per coltivare talenti capaci di evocare emozioni

Da sabato 25 settembre alle ore 16:00 fino a dicembre 2021 prenderà il via un ciclo di laboratori gratuiti in modalità on line organizzati dall’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script.

Gli Open Lab sono aperti agli appassionati di scrittura di ogni età, mentre gli allievi e gli ex allievi di Cine Script potranno partecipare come uditori. Previa di disponibilità di posti, le prenotazioni verranno chiuse alle ore 10 del giorno dell’Open Lab prescelto, inviando un messaggio via WhatsApp al numero 327 4237720 indicando nome, cognome, città, telefono, e-mail e data dell’Open Lab al quale si intende partecipare. Se la prenotazione verrà accettata, si riceverà un messaggio di conferma con il link per il collegamento su Meet.

Questo è il calendario degli appuntamenti: sabato 25/9 ore 16: “4 storie in padella”; domenica 3/10 ore 16: “Storie di treni e di stazioni”; domenica 17/10 ore 16: “Storie di tradimenti e gelosie”; domenica 31/10 ore 16: “Storie di misteri e premonizioni”; lunedì 8/11 ore 20: “Storie di mani che raccontano”; lunedì 22/11 ore 20: “Storie di lussuria e castità”; lunedì 13/12 ore 20: “Natali da ricordare e da dimenticare”.

Gli Open Lab sono l’occasione per capire cosa accade nelle classi di scrittura creativa, respirarne l’atmosfera e trovare risposte ai classici dubbi: sarà vero che per scrivere basti il talento? Come riempire una pagina bianca se manca l’ispirazione? Gli allievi di una scuola di scrittura creativa finiranno per scrivere tutti nello stesso modo?

L’iniziativa nasce con lo spirito di festeggiare il decennio di attività di Cine Script; un sogno nato a Roma nel 2011, diventato realtà in Puglia e sviluppatosi poi in tutta Italia grazie all’offerta didattica on line oltre che in presenza. 10 anni in cui l’Accademia racconta storie con i fatti e che accoglie desideri, dubbi, sogni e determinazione di moltissimi aspiranti Autori che sono riusciti a realizzare progetti che all’inizio nemmeno immaginavano.

 “La filosofia di Cine Script è di matrice volutamente artigianale – ha dichiarato Anna Rita Pinto, fondatrice e coordinatrice dei percorsi di Cine Script – infatti lavoriamo solo con piccoli gruppi per volta affinché gli allievi di qualsiasi età non diventino mai dei numeri ma rimangano delle persone; Autori consapevoli che vanno accuditi nella diversità della loro identità”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.