“Mi impegno per la legalità”. Di Bari (M5S): “L’entusiasmo dei ragazzi oggi ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta”

La consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari ha preso parte questa mattina alla seduta della commissione di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, in cui si è tenuta la premiazione delle opere vincitrici del bando di concorso per gli istituti secondari “Mi impegno per la legalità”. 

“È stata una grande emozione – dichiara Di Bari – partecipare alla premiazione di questi ragazzi, che si sono impegnati in prima persona per valorizzare  la cultura della legalità. Voglio ringraziare anche gli  insegnanti che hanno un ruolo fondamentale nella nostra società, per la crescita delle nuove generazioni. Bandi come questo sono importanti per promuovere la cittadinanza attiva e far capire che la lotta alla criminalità organizzata riguarda tutti.  Per questo come Regione stiamo puntando sul contrasto alla povertà economica, educativa, ma anche su iniziative per contrastare la povertà culturale. Abbiamo avviato un progetto pilota per riportare i ragazzi a teatro ad assistere a spettacoli che parlano di tematiche civili, per ora solo nelle province della Bat e di Foggia, ma stiamo lavorando per far sì che venga esteso anche alle altre province. Ci stiamo impegnando anche per dare vita a progetti teatrali nelle scuole o nei luoghi di aggregazione, in modo da dare vita a iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano sempre più studenti e l’intera comunità.  La grande partecipazione a questo bando e l’entusiasmo dei ragazzi oggi ci hanno fatto capire che siamo sulla strada giusta. Sta a noi istituzioni lavorare per raggiungere il cambiamento culturale indispensabile per sconfiggere la cultura mafiosa”. 

 
 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: