BRINDISI.la Confesercenti Provinciale organizza il Corso di avvicinamento al vino – Sommelier

La Confesercenti Provinciale di Brindisi, con il patrocinio di Assoturismo e Fondazione Dieta  Mediterranea, promuove e organizza la X edizione del Corso di formazione “avvicinamento al vino – Sommelier”. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione di alcune tra  le più rinomate ed importanti cantine vitivinicole del nostro territorio: 

  • Cantina Paolo Leo; 
  • Tenute Lu Spada; 
  • Tenute Rubino; 
  • Cantina Serio; 
  • Cantine Tormaresca; 
  • Cantina San Donaci. 

Questo momento formativo è rivolto a tutti gli operanti nel settore dei pubblici esercizi e mira a  qualificare ed aggiornare le professionalità esistenti, nonché promuovere le migliori produzioni del  territorio provinciale, valorizzandone le caratteristiche e le peculiarità, in un’ottica di sviluppo  economico e turistico del territorio stesso. 

Il corso, gratuito per gli Associati Confesercenti, si svolgerà con l’ausilio dei docenti  dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS). Gli argomenti trattati sono di assoluto prestigio e  importanza: funzioni del Sommelier, Vite, vigna e vino, Produzione di olio extravergine di oliva e  degustazione, Abbinamento cibo-vino e degustazione. 

L’avvio del corso è previsto per mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 16.00, presso il Ristorante  “Sushiro”, in Corso Roma, a Brindisi. Le lezioni si terranno nel pomeriggio di ogni mercoledì, dal 10  al 31 maggio 2023, presso le seguenti attività della citta di Brindisi: 

  • Ristorante Sushiro; 
  • Ristorante C’era una volta; 
  • Trattoria Pantagruele; 
  • Flabi Mediterranean. 

Per informazioni ed iscrizioni si potrà contattare direttamente l’Ufficio Formazione della Confesercenti  al n. 0831/523190.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: