BRINDISI.“DIALOGANDO CON I CAMPIONI…” INTERESSANTE INIZIATIVA AL LICEO FERMI-MONTICELLI

Si è svolto questa mattina, presso L’aula magna del Liceo, l’incontro tra gli studenti di tutte le classi del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo e Vito Iaia, responsabile tecnico della squadra italiana senior di ginnastica aerobica, campione europeo e vincitore della World Games Champion 2005. Hanno partecipato all’evento il prof. Antonio Caforio, allenatore della squadra italiana e atleta plurimedagliato, gli atleti della squadra italiana, campioni europei a squadra in carica, Francesco Sebastio e Davide Nacci ed il Presidente regionale della FGI, dottor Lorenzo Cellamare.

E’ stata un’esperienza molto formativa e significativa per gli studenti di questo interessante percorso di studi, unico nella provincia di Brindisi, che hanno elaborato le domande da rivolgere ai campioni, dopo averne approfondito la biografia, hanno realizzato la locandina, sono stati protagonisti attivi di tutto il processo educativo. Dopo la prima fase di “dialogo”, gli atleti, in palestra, hanno mostrato agli studenti e a tutti i presenti alcuni elementi tecnici ed hanno arricchito la “cultura” motoria e il bagaglio esperenziale di tutti i partecipanti. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Metrangolo, La docente referente dell’indirizzo, prof.ssa Angela Tarì e tutto il personale scolastico sono molto soddisfatti dei risultati conseguiti con il progetto e, soprattutto, dell’entusiasmo e dell’impegno che gli studenti hanno profuso, che è la finalità principale che il Liceo, con le molteplici offerte formative, vuole conseguire.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: