BRINDISI.Conferenza stampa 27 aprile ore 10.30 presso Sala Colonna di palazzo Granafei Nervegna

 Il progetto punterà ad avviare un percorso di “educazione” alla bellezza e alla conoscenza del patrimonio storico-culturale rivolto alle categorie professionali (agenti di Polizia Locale, dipendenti del trasporto pubblico, ristoratori, albergatori e commercianti) che svolgono il ruolo di “prima accoglienza” al “cittadino temporaneo”/turista. 

Le Associazioni Confesercenti, Confcommercio, Federalberghi di Brindisi, la Società Trasporti Pubblici e la Polizia Locale di Brindisi saranno le categorie professionali individuate e coinvolte 

Il progetto mira, inoltre, al coinvolgimento delle scuole secondarie di secondo grado al fine di suscitare la consapevolezza del patrimonio storico culturale nelle nuove generazioni. Conoscenza, consapevolezza, senso civico, saranno i punti cardine di Accogliere ad Arte, in accordo con gli strumenti e le competenze forniti dai diversi indirizzi scolastici.

  Il progetto ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, di Aeroporti di Puglia, degli Istituti Scolastici di Secondo Grado della città di Brindisi, di Cna e Confindustria Brindisi. 

Alla conferenza stampa sarà presente  il Segretario Regionale Mic per la Puglia  Maria Piccarreta, la Presidente di Progetto Museo di Napoli Francesca Amirante, il Responsabile degli Affari Istituzionali Puglia Angelo Di Giovine, il Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice, la Responsabile dei Beni Monumentali del Comune di Brindisi Antonella Grassi, la Presidente di Confcommercio Annerita Montanaro, il Presidente di Confesercenti Michele Piccirillo, il Direttore di Confindustria Angelo Guarini,  il Direttore dei Trasporti Pubblici Maurizio Falcone e il Professore dell’Università del Salento Massimo Guastella. La conferenza stampa sarà coordinata dalla Presidente della Associazione Le Colonne Anna Cinti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: