Fasano: Piero Rosati è l’orafo n°1 in Puglia

Si chiama Piero Rosati “Il Sarto del Gioiello” ritenuto ormai da molti come la massima autorità in  Puglia quando si parla di gioielli su misura. La sua carriera prende il via da ancora ragazzino,  quando si innamora del mestiere lavorando nella bottega orafa di famiglia a Palazzo San Gervasio,  un paesino della Lucania. Scopre fin da subito che le creazioni orafe sono la sua passione tanto che,  a soli 18 anni, prende la decisione di trasferirsi a Valenza, patria della gioielleria Italiana ed  Internazionale, per intraprendere i migliori studi a livello mondiale necessari per affinare tecnica e  metodi di lavorazione dell’oro e dei gioielli. Nel 1996, dopo aver ottenuto il diploma come analista  del Diamante, presso il prestigioso istituto Gemmologico Italiano di Milano, collabora per oltre 30  anni con le più importanti aziende del settore orafo Italiano e Internazionale partecipando, in  simultanea, alle più prestigiose fiere internazionali del settore orafo. Nel 2010, spinto da un forte  sentimento nostalgico, decide di tornare in Puglia e di aprire, nella sua Fasano, la prima bottega  orafa sartoriale della città. La coesione fra esperienza pluridecennale, tecnologie di ultima  generazione e cura per il cliente, dà vita a gioielli personalizzati dai connotati unici. Fin da subito  riscontra i primi successi ricevendo numerosissime commesse da clienti italiani ed internazionali  come imprenditori rinomati, VIPs e perfino politici. 

“Da sempre mi affascina tutto quello che ruota attorno al mondo del gioiello su misura e delle  pietre preziose – esordisce Rosati – Tutto è nato delle giornate trascorse nella bottega orafa di  famiglia dove, immerso nel lavoro e nella lettura di riviste e libri del settore, ho deciso che questa  sarebbe stata la mia vita. Studiando e lavorando ai più alti livelli del mondo dei gioielli fatti su  misura, ho compreso come la quasi totalità dei gioiellieri, essendo dei semplici rivenditori, non  abbiano le competenze necessarie per proporre (e figuriamoci realizzare) gioielli sartoriali dai  connotati unici. In più, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, ho compreso come i miei  “pseudo-concorrenti”, a differenza del sottoscritto, non abbiano la rete di conoscenze di fornitori  internazionali per quanto concerne l’approvvigionamento delle migliori materie prime al mondo  direttamente dalla fonte. Fino ad ora, la mia unicità, condita da una maniacale cura del cliente e da  una formidabile velocità, non ha fatto altro che portarmi feedback soddisfacenti.

 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: