Fasano (Br).Al Minareto i 19 appuntamenti fasanesi del Festival metropolitano Bari in Jazz

La suggestiva Villa Damaso Bianchi sui colli della Selva di Fasano scelta nuovamente come ambientazione ideale per i tantissimi appuntamenti fasanesi della 19ª edizione del Festival metropolitano Bari in Jazz

Dal 14 luglio al 7 settembre torna il Festival metropolitano Bari in Jazz, uno degli eventi estivi più attesi in Puglia, che arriva quest’anno alla sua diciannovesima edizione. 

Un cartellone di eventi che spaziano, come abitudine del festival, attraverso un ampio spettro di suoni provenienti da oriente e da occidente, con proposte artistiche che vanno dall’Asia all’America Latina, al bacino mediterraneo, all’Europa; jazz, world, rock, musica d’autore, funk sono alcuni degli stilemi che il pubblico troverà scorrendo il programma.

«Gli appuntamenti del Festival Metropolitano Bari in Jazz – spiega l’assessore al Turismo Pierfrancesco Palmariggi, per il sesto anno consecutivo, arricchiscono il programma di eventi estivi che abbiamo messo in campo per Fasano. Il Minareto e la Selva si confermeranno una magica scenografia per le esibizioni di artisti di caratura nazionale e Internazionale. Un binomio perfetto quello tra la musica di qualità e la bellezza di questo luogo, che ci rende sempre orgogliosi di questa collaborazione».

Tantissimi gli eventi in calendario, ben 19, nella fiabesca ambientazione del Minareto a Selva di Fasano: si parte il 21 luglio con Giovannangelo De Gennaro Ensemble Calixtinus – Sacred Mount, sino a chiudere la lunga estate silvana di Bari in Jazz con Patrizia Laquidara “Ti Ho Vista Ieri” in Musica, il 19 agosto. 

Oltre alla musica, al Minareto si terranno anche lezioni di Hatha Yoga (13/07, 20/07, 03/08), Biodanza (19 e 27/07), due “Notti delle stelle” a cavallo di Ferragosto (14 e 16/08) e, per i più piccoli, una caccia al tesoro (31/07).

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,00 eccetto dove indicato.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: