Ostuni (Br).L’ARTE è il lavoro, qualsiasi lavoro, che permette di creare ciò che prima non c’era, esprimendo se stessi.

Con il proprio lavoro gli artisti raccontano di sé, la propria visione del mondo o di quella parte di esso che osservano e da cui traggono ispirazione. Raccontano i propri sentimenti insieme a quelli degli altri. Mostrano il proprio punto di vista. In sostanza, esprimono. Dunque: L’Arte è il lavoro più utile al fine dell’esplicazione della funzione umana dell’espressione per tramite della creazione.
 
Alcuni artisti creano delle opere che qualcuno vuole possedere e che quindi le acquista. Ad altri il lavoro viene commissionato. Ma tutti lavorano per comunicare, condividere e affermare il proprio essere e vendere le loro opere. Il motivo principale per scattare una fotografia e/o per creare un quadro è quello di far vedere agli altri quello che abbiamo già visto, come lo abbiamo visto, come lo abbiamo “sentito”. A volte per ricordarlo e farlo ricordare. 
 
Espressioni d’arte si sta sforzando di mettere in risalto giovani e meno giovani artisti del territorio per creare anche possibilità di lavoro  perché l’arte è anche lavoro. Il Presidente Cairo va elogiato per tutto quello che sta facendo per il territorio ed al pari delle Pro Loco, promuove la nostra bella Ostuni e la fa “sviluppare” .
 
Bravo Ruggero, continua così!. Il sottoscritto è onorato di averLo come Dirigente della Pro Loco Ostuni Marina e gode della mia stima incommensurabile. 
È un grande peccato non aver avuto l’opportunità di avere per la settima volta il trofeo città bianca del Concorso Internazionale d’Arte, ma sono sicuro che anche l’attuale amministrazione capirà in seguito l’importanza del lavoro di Espressione d’Arte per il territorio.
 
Prof. Domenico Greco Presidente della Pro Loco Ostuni Marina.
 
 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: