Cellino San Marco (Br). Progetto “Cellino nel Sole”. conferenza stampa il 20 luglio

 Si terrà oggi 20 luglio presso i giardini del Palazzo Municipale in via  Napoli, 2, una conferenza stampa di grande rilievo dedicata al progetto “Cellino nel Sole”. L’evento  rappresenta un’occasione unica per celebrare la chiusura del lavoro svolto e inaugurare la fase di  lancio e promozione di questa iniziativa ambiziosa, nata in seno al Bando Regionale DUC 2, con  l’obiettivo di rivitalizzare la rete distributiva e aumentare l’attrattività dei luoghi. 

“Cellino nel Sole” è un progetto che ha catturato l’attenzione di tutta la comunità, presentando  molteplici percorsi finalizzati a creare attrattori durevoli, capaci di caratterizzare il territorio e attrarre  visitatori da ogni angolo del mondo. La sua realizzazione è stata possibile grazie all’impegno  dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli attori coinvolti coordinati dal Distretto Urbano del  Commercio di Cellino San Marco e San Donaci, denominato “Duc Terre del Negroamaro”, di cui  fanno parte i comuni di Cellino San Marco e San Donaci, la Confesercenti provinciale e la  Confcommercio. Questa preziosa collaborazione ha reso possibile l’elaborazione di un progetto  solido e orientato verso lo sviluppo del territorio. Prezioso è stato il supporto del CAT Confesercenti  di Brindisi, nonché da numerose realtà territoriali che hanno calorosamente collaborato. 

Il progetto mira a promuovere un turismo di qualità ad alto valore aggiunto, in perfetta sintonia con  l’identità del territorio. Si prevede che i visitatori possano vivere un’esperienza unica, immersi nelle  eccellenze che Cellino San Marco ha da offrire, generando un circolo virtuoso di sviluppo economico  e valorizzazione del territorio. “Cellino nel Sole” rappresenta un’opportunità di integrazione e  coesione sociale, poiché coinvolge attivamente tutti gli abitanti del luogo e crea sinergie tra le varie  realtà presenti sul territorio. 

La conferenza stampa sarà un momento di confronto e condivisione tra tutti i protagonisti del  progetto “Cellino nel Sole”, che si congratuleranno per il lavoro svolto e delineeranno le strategie di  lancio e promozione per il futuro. La conferenza sarà presentata dal Direttore di Amazing Puglia,  Fabio Mollica che condurrà la serata nel corso della quale verrà presentato il cortometraggio di  promozione turistica del comune di Cellino San Marco, “Nella Terra Del Sole”, scritto e diretto dal  creativo cellinese Diego Colucci e che vede come protagonista l’attrice Miriam Cascione e la  partecipazione straordinaria del cantante Albano Carrisi. La proiezione del cortometraggio renderà  tangibile la bellezza e la magia del territorio, suscitando interesse e curiosità nei confronti del  progetto. 

Alla serata saranno presenti anche i sindaci di Cellino San Marco e San Donaci, Marco Marra e  Giancarlo Miccoli, Antonio D’Amore – Commissario Camera di Commercio di Brindisi, Toni Matarrelli  – Presidente della Provincia di Brindisi, Mauro Vizzino – Consigliere Regionale Puglia, Marina Del  Foro – Assessore alle Attività Produttive del comune di Cellino San Marco, Daniela Renna – 

Consigliere alla Cultura del comune di Cellino San Marco, Michele Piccirillo – Presidente Provinciale  Confesercenti di brindisi, Annarita Montanaro – Presidente Confcommercio Brindisi, Vito Antonio  Giovane – Consigliere Regionale A.I.S. 

I Promotori del progetto sono entusiasti di presentare alla stampa e alla comunità questa iniziativa  straordinaria che segna l’inizio di un percorso di crescita e sviluppo destinato a coinvolgere sempre  più persone e a caratterizzare il territorio in modo unico e distintivo. 

Data: 20 luglio Luogo: Giardini del Palazzo Municipale, Via Napoli, 2, Cellino San Marco Gli organizzatori e tutti gli attori del progetto “Cellino nel Sole” si augurano una partecipazione attiva  e un ampio supporto da parte di tutti i cittadini e degli operatori del settore, per rendere questo sogno  una realtà concreta e duratura nel tempo. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: