MesagnEstate mercoledì 9 agosto

Nell’ambito della rassegna “Ricreazione d’estate 2023” organizzata dall’Associazione “RiCreAzione APS”, mercoledì 9 agosto alle ore 20.00 – presso l’Atrio del Comune di Mesagne in via Roma – lo scrittore Jacopo Epifani presenta il suo libro, “Debito di coscienza”, Morellini editore. La pubblicazione ha ottenuto la finale del premio nazionale “Garfagnana in giallo” per la categoria “romanzi inediti”. Dialoga con l’autore Maria Filomena Magli. Ingresso gratuito.

–       Concerto dei “Petrameridie”, le armonie e le danze della tradizione musicale della Puglia meridionale incontrano i suoni del mondo: lo spettacolo si terrà in piazza Orsini del Balzo alle ore 21,30. L’ingresso è libero. Con la partecipazione straordinaria di Anna Lì, nome d’arte di Annalia Cavaliere, avvocatessa mesagnese ricercatrice della tradizione popolare e cantante per diletto. Le sonorità mediterranee, i colori della tradizione popolare della Puglia meridionale e gli arrangiamenti d’autore si addensano nei brani nati dall’originale fusione artistica: ne scaturisce un suono unico, dai tratti decisi, che riesce a render nuovo ogni brano tradizionale, mantenendo al contempo intatta la sua radice identitaria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Giuseppe Di Vittorio” nell’ambito della rassegna “E_state con la Di Vittorio”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: