BRINDISI.PRI: “Torcia Elevata” EDISON faccia chiarezza!

Siamo tra quanti si sono espressi a favore del progetto della società EDISON di realizzare nel porto di Brindisi un serbatoio di stoccaggio di gas naturale liquefatto.

Lo abbiamo fatto nella recente campagna elettorale al pari dell’intera coalizione che ha sostenuto la candidatura del Sindaco Marchionna.

Ci sembrava un modo trasparente per chiedere il consenso degli elettori senza assumere atteggiamenti pilateschi che tendevano a rinviare al dopo elezioni ogni decisione.

Allo stesso modo e con la stessa chiarezza esprimiamo perplessità sulla decisione di EDISON di sostituire la torcia a terra, inizialmente prevista, con una torcia verticale alta 45 metri. 

Condividiamo, pertanto, la necessità di un momento di approfondimento come proposto dall’Onorevole D’ATTIS.

E’ necessario, quindi, che i rappresentanti della Società vengano a Palazzo di città, incontrino il Sindaco ed il Presidente della Autorità Portuale e, con l’occasione, chiariscano i ritorni a beneficio del comparto industriale brindisino.

                                                                    LA SEGRETERIA CITTADINA

                                                                      IL GRUPPO CONSILIARE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: