Aggiano (consigliera comunale Pd Brindisi):“Furto alle scuole un grave atto, si faccia ogni sforzo per riacquistare strumenti”

Il furto perpetrato ai danni della scuola Perasso e al Palumbo rappresentano un atto gravissimo che va oltre la sottrazione fraudolenta di un bene pubblico.

Sottrarre alle studentesse e agli studenti il materiale didattico necessario alla propria crescita culturale descrive perfettamente il livello di infamia di colui o coloro che si sono macchiati di un simile atto. Speriamo si ravvedano e restituiscano il maltolto per consentire ai fratellini, ai nipotini, ai cuginetti di tanti di noi di sentirsi protetti e difesi nel loro ambiente scolastico. Qualche anno fa una serie di episodi analoghi privarono più scuole di diversi strumenti didattici e gli assessori, i consiglieri comunali e gli iscritti del Partito Democratico contribuirono a riacquistare una buona parte del materiale consentendo alle scuole di svolgere serenamente il proprio ruolo fondamentale alla formazione dei giovani studenti e dando una risposta forte ai malviventi, perché non bisogna mai arrendersi alla criminalità. Giunga la nostra solidarietà alla preside Pastorelli e alla preside Oliva e alle comunità scolastiche della “Perasso” e del “Palumbo”. 

Auspichiamo che l’amministrazione comunale, per quanto di propria competenza, possa contribuire a riacquistare gli strumenti didattici rubati; anche noi del Partito Democratico faremo ancora una volta la nostra parte. 

 

Denise Aggiano consigliera comunale Pd Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: