Fasano (Br).Convocato il Consiglio Comunale mercoledì 27 settembre

Il presidente del Consiglio Comunale Vittorio Fanelli ha disposto la convocazione del Consiglio Comunale nell’apposita sala delle adunanze del Palazzo di Città in seduta pubblica, il giorno mercoledì 27 settembre 2023 ore 10.00 in prima convocazione, ed eventualmente, il giorno giovedì 28 settembre 2023 ore 11.00 in seconda convocazione, per la trattazione degli argomenti di seguito riportati: 

  1. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 265 del 03.08.2023 avente ad oggetto “Utilizzo fondo accantonamento contenzioso”.
  2. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 271 del 03.08.2023 avente ad oggetto “Avviso Regionale Galattica – Rete Giovani Puglia – Variazione urgente di bilancio”.
  3. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 275 del 10.08.2023 avente ad oggetto “Progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei moli del porto di Savelletri ammessi al finanziamento FEAMP della regione Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico del GAL Valle D’Itria s.c.a.r.l. di cui all’Azione 1 – Intervento 8 e all’Azione 5 – Intervento 3. Utilizzo dell’avanzo di amministrazione disponibile”.
  4. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 285 del 25.08.2023 avente ad oggetto “Atto di indirizzo per concessione patrocinio oneroso della città di Fasano e sostegno organizzativo al progetto Selva in vintage in località Selva di Fasano 02/03 settembre 2023 a cura dell’Associazione culturale Norbeat”.
  5. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 296 del 31.08.2023 avente ad oggetto “PNRR – Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali (Aprile 2022) – Variazione di bilancio”.
  6. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 297 del 31.08.2023 avente ad oggetto “Pulizia straordinaria degli edifici scolastici interessati da lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza – Contributo regionale per manutenzione demanio idrico superficiale – Variazioni urgenti di bilancio”.
  7. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 305 del 14.09.2023 avente ad oggetto “Rassegna cinematografica: Cinema sotto le stelle 2023. Atto di indirizzo e variazione al bilancio di previsione 2023/2025 con conseguente adeguamento al PEG 2023/2025”.
  8. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 314 del 14.09.2023 avente ad oggetto “Pulizia straordinaria degli edifici interessati da lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza – Ulteriore variazione urgente di bilancio”.
  9. Approvazione del Documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026 
  10. Mozione presentata dal consigliere Scianaro avente ad oggetto: Messa in sicurezza tratto SS 172 dir.
  11. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio derivante da sentenze esecutive – Settembre 2023.
  12. Adeguamento compenso Collegio dei Revisori dei Conti ai sensi del Decreto del Ministero dell’Interno del 21 Dicembre 2018
  13. Regolamento sul trasporto scolastico disabili -Approvazione.
  14. Mozione presentata dal consigliere Scianaro avente ad oggetto: rifacimento manto stradale SP2, tratto intersezione SS172 DIR – viale Toledo, selva di Fasano.
  15. Mozione cons. Scianaro ex art. 23 co. 7 Reg.” Messa in sicurezza SS16 tratto Montalbano – Fasano”.
  16. Mozione cons. Scianaro ex art. 23 co. 7 Reg. ” Rotatoria incrocio S.P. n. 3 e S.P. n.4 (per Savelletri).
  17. Mozione cons. Scianaro ex art. 23 co. 7 Reg. ” Rotatoria incrocio S.P. n. 4 (per Savelletri) e strada comunale per Egnazia”.
  18. Mozione presentata dal consigliere Scianaro avente ad oggetto: Realizzazione nuova area mercatale permanente su area destinata a ex distretto sanitario di via Attoma.
  19. Mozione presentata dal consigliere Scianaro avente ad oggetto: intervento urgente di messa in sicurezza e di decoro urbano lungo il perimetro della villetta di via San Francesco.
  20. mozione presentata dal consigliere Scianaro avente ad oggetto: rifacimento manto stradale vila del Minareto e rimozione di erba e sterpaglie (Selva di Fasano).
  21. Mozione cons. Scianaro ex art. 23 co.7.Reg.”Savelletri : Potenziamento isola ecologica – bitumazione parcheggio in via degli Scavi”.
  22. Mozione cons. Scianaro ex art. 23 co. 7 Reg. ” Savelletri: Messa in sicurezza via Nazario Sauro prospiciente il Porto, ringhiera, cassetta elettrica e colonne”.
  23. Mozione presentata dai Cons.ri Fanizzi e De Leonardis avente ad oggetto “Richiesta di verifica del rispetto delle norme e dei principi di funzionamento della P.A. Nell’affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport”.
  24. Mozione presentata dai Cons.ri Fanizzi e De Leonardis avente ad oggetto: “Richiesta di ricollocazione dell’isola ecologica di Laureto”.
  25. Mozione presentata dai Cons.ri Fanizzi e De Leonardis avente ad oggetto: “Richiesta di verifica della regolarità relativa alla disposizione di parcheggi gratuiti con obbligo di esposizione del disco orario lungo la via Fascianello angolo via Savio”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: