La New Virtus Mesagne presenta il Convegno “Lo Sport e la Dieta Mediterranea”.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica New Virtus Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne, della Regione Puglia e del CONI, si unisce alla Fondazione Dieta Mediterranea per organizzare un evento unico nel suo genere: il Convegno “Lo Sport e la Dieta Mediterranea”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio 2024, alle ore 17:00, presso l’auditorium del Castello di Mesagne.

L’obiettivo principale di questo convegno è valorizzare la dieta mediterranea italiana tra i giovani atleti e coloro che si avvicinano al mondo dello sport. La dieta mediterranea, rinomata per i suoi benefici sulla salute, sarà analizzata nel contesto dell’attività sportiva, fornendo consigli pratici e informazioni utili per adottare uno stile di vita sano e sostenibile.

La giornata sarà moderata dal Dott. Cosimo Saracino, e vedrà la partecipazione di illustri relatori esperti nel campo della nutrizione e della medicina sportiva:

  • Dott. Domenico Rogoli: Nutrizionista
  • Dott.ssa Ilaria Nocente: Tecnologa Alimentare
  • Dott. Orlando Furioso: Medico Sportivo
  • Dott. Daniele Nucci: Dietista e Ricercatore Sanitario presso l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS di Padova, specializzato in protocolli di studio per la prevenzione dei tumori attraverso modifiche degli stili di vita e interventi di culinary medicine.

La presenza di due ospiti d’eccezione, Petar Musa e Jaamal Smith, aggiunge un tocco straordinario all’evento. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di interagire e condividere esperienze con due personalità di spicco nel mondo dello sport.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di sport, genitori, atleti e professionisti del settore. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a massimo 100 partecipanti. Si consiglia la prenotazione anticipata.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei posti, vi invitiamo a contattare 333.2318842.

Unisciti a noi per una giornata dedicata alla promozione di uno stile di vita sano e all’incontro con eccellenze nel campo dello sport e della nutrizione.

New Virtus Mesagne – La Passione per lo Sport, la Salute nel Cuore.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: