Autonomia differenziata, Campanelli (PD): “Da Ventola solo accuse gratuite verso D’Alema. Abbia il coraggio di spiegare ai pugliesi il tradimento dei parlamentari del Sud”

Che il Consigliere Ventola attribuisca a Massimo D’Alema la colpa di aver avviato il progetto dell’autonomia differenziata non solo è inaccettabile, ma dimostra quanto il centrodestra a guida Meloni sia oggi in una situazione fortemente confusionale. Ma questa non è una novità. Troppo facile sparare nel mucchio o prendersela sempre con qualcun altro, anziché guardare in casa propria! A Ventola suggerirei maggiore prudenza. Abbassi i toni e non cerchi costantemente lo scontro politico che può andare bene un titolo sul giornale, ma non fa certamente bene ai pugliesi. Sono loro, i cittadini pugliesi, i primi ad essere stati traditi da chi oggi, Deputati e Senatori di maggioranza eletti in Puglia e al Sud, sta svendendo la propria terra a favore degli interessi del Nord. Ventola & Co. cerchino altrove i responsabili di questa scellerata riforma che dividerà il Paese, metterà in gioco diritti fondamentali e aumenterà le disuguaglianze e i divari. Noi del Pd abbiamo un’altra idea di Paese: unito, dove tutte e tutti hanno gli stessi diritti e dove non ci sono cittadini di serie A e B. Su questo non arretreremo di un passo e lotteremo con tutte le nostre forze.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: